In quali casi è preferibile utilizzare un servizio NCC (noleggio con conducente) rispetto al
taxi?
In una città completamente nuova è difficile spostarsi se non si è munito di un automobile, in questo caso la scelta migliore è affidarsi a qualcuno che possa portarti direttamente a destinazione.
Oltre al semplice servizio di Taxi esiste un modo completamente diverso di concepire i trasporti. Stiamo infatti parlando del noleggio con conducente, detto anche NCC. Il servizio NCC non è pensato semplicemente per una clientela “facoltosa”, ma può essere considerata una valida alternativa al semplice servizio di taxi. Queste due tipologie di servizio però non si equivalgono affatto, sono presenti sostanziali differenze e in questo articolo ti aiuteremo a scegliere quello più adatto ai tuoi scopi.
Quale è la differenza tra il servizio di taxi e NCC
Qual è il servizio più conveniente? quale è il più veloce? Proviamo a rispondere a qualche domanda.
Partiamo dal presupposto che la scelta è fortemente personale, ponderata dal proprio gusto e dalle proprie necessità.
Una differenza sostanziale sta nel fatto di poter usufruire del servizio di NCC anche per tratte più lunghe, con la possibilità di avere un autista a disposizione per più giorni.
Inoltre, il noleggio con conducente ti permette di organizzare con anticipo quella che sarà poi la tua prenotazione, ma sarà più difficile usufruire del servizio all’ultimo minuto.
Il conducente dell’auto NCC, come anche il tassista, è qualificato per svolgere quella determinata mansione, ma al contrario di un taxi il noleggio con conducente ti permette di avere un autista personale in grado di soddisfare anche le tue esigenze più particolari.
Quali sono i Pro e i Contro di un NCC?
Un primo punto a favore del noleggio con conducente è di sicuro la comodità. Noi di Moving Class utilizziamo solo automobili targate Mercedes, proprio per offrire il massimo comfort a tutti i clienti. Un secondo punto a favore è il prezzo competitivo che, rispetto al taxi, non prevede spese nascoste o extra, con la possibilità di pagare anche con tutti gli strumenti elettronici.
Alla guida è presente sempre un autista privato, professionale, discreto e cortese. Parliamo di professionisti in grado di selezionare da soli il percorso migliore per arrivare a destinazione.
Lo svantaggio è che per utilizzare questo tipo di servizio, come detto in precedenza, è richiesta una prenotazione anticipata, necessaria a garantire l’elevato standard del servizio.
Si può quindi concludere dicendo che sarà il cliente ad avere l’onere e l’onore di scegliere quale sia il servizio più consono alle sue necessità. Per un appuntamento importante e già prestabilito, appoggiarsi ad una società di noleggio con conducente come noi di Moving class, è la scelta migliore per ridurre a zero il rischio di ritardo e godersi anche il viaggio più breve.